Visio Professional 2016 Key SQL Server 2012 Standard Key Adobe CS6 Master Collection Key www.troilus.es anneshealinghands.nl canada goose jas parajumpers outlet

Posizionamento Motori di Ricerca

Cosa fare sul tuo sito web per scalare i motori di ricerca? La conoscenza delle logiche dei motori di ricerca ci permette di rendere il vostro sito più performante e guadagnare posizioni su Google. Siamo presenti a su Roma e Frosinone

1° OTTIMIZZAZIONE SITO WEB PER I MOTORI DI RICERCA

Determinazione parole chiave

Realizzato un sito web il bisogno primario è quello di essere visibile sui motori di ricerca.
La prima attività da effettuare è quella di determinare le parole chiave per le quali il nostro sito web deve essere visibile. Tramite tools specifici studiamo i trend delle ricerche su internet così siamo in grado di fornire al cliente le migliori chiavi da utilizzare per la propria attività. Non sempre le chiavi più ovvie e scontate possono darci i risultati che speriamo, in più sarà inutile investire su parole chiave per le quali già siamo in grado di sapere che difficilmente riusciremo a raggiungere delle buone posizioni in base al budget del progetto.
Questa prima fase è molto delicata, puntare sulle giuste parole chiave significa intraprendere un percorso che prima o poi ci porterà a centrare i nostri obiettivi, contrariamente sbagliare questa fase significa compromettere tutto il lavoro successivo anche se svolto in maniera ineccepibile.

Ottimizzazione del testo in ottica SEO

Il testo di ogni pagina web viene totalmente rivisto da personale qualificato al fine di rendere il più possibile pertinente ogni pagina con le parole chiavi scelte per il posizionamento. Quest’attività è una delle più importanti e basilari per un buon posizionamento.

Ottimizzazione del codice sorgente del sito

Spesso le pagine web non sono ottimizzate per essere lette dagli spider dei motori di ricerca in modo appropriato, un uso improprio di flash, javascript oppure uno scarso uso dei tag html ( h1, h2, paragrafo, testi alternativi, etc ) o meta tag (title, description, etc) può compromettere il giudizio che un motore si ricerca può avere della pagina web che sta analizzando.
L’attività in questione (chiamata anche attività on-page) consiste nel rielaborare il codice al fine di far vedere la nostra pagina in maniera più chiara e comprensibile possibile dagli spider dei motori di ricerca.

2° INDICIZZAZIONE SUI MAGGIORI MOTORI DI RICERCA

Ottimizzate tutte le pagine web, dobbiamo farle conoscere ai motori di ricerca iscrivendo il sito nei loro indici. Quest’attività è appunto chiamata indicizzazione, perchè vengono memorizzate le pagine web del nostro sito negli indici dei motori di ricerca, oltre ad indicizzare la home page è indispensabile (specialmente per siti più complessi) generare una sitemap ed inviarla al motore di ricerca tramite dei tools appropriati.

3° POSIZIONAMENTO DEL SITO WEB NEI RISULTATI DEI MOTORI DI RICERCA

Una volta effettuate tutte le operazioni precedenti, non ci resta che iniziare la parte più delicata e importante, il posizionamento del sito nei motori di ricerca.
In questa fase viene monitorato il sito e tutte le sue pagine con strumenti specifici tramite i quali possiamo sapere tutte le informazioni che ci permettono di capire e affinare gli interventi on-page e off-page del progetto.
E’ questa la fase in cui emerge tutta l’esperienza e la professionalità della WEB SOLVING che grazie alla gestione di diversi progetti SEO è in grado di poter effettuare quelle scelte che solo un esperto del settore può acquisire tramite la sua esperienza SEO.