Visio Professional 2016 Key SQL Server 2012 Standard Key Adobe CS6 Master Collection Key www.troilus.es anneshealinghands.nl canada goose jas parajumpers outlet

SOFTWARE GESTIONALI E CLOUD COMPUTING: COME CAMBIA IL MONDO DEL LAVORO

icontenzioso contenzioso tributario

Il mondo del lavoro non è più lo stesso: quante volte abbiamo sentito questa frase?

Al di là di considerazioni di carattere generale sulle dinamiche che caratterizzano ormai da qualche anno diversi settori professionali, un elemento è sicuramente vero e indiscutibile: il modo in cui lavoriamo è radicalmente cambiato e insieme ad esso si sono evoluti gli strumenti di cui ci avvaliamo per semplificare e rendere più efficiente il nostro lavoro.

Un esempio è il cloud, forse una delle rivoluzioni più importanti degli ultimi anni. Il cloud è uno strumento per l’archiviazione di dati e documenti, accessibile da qualsiasi dispositivo dotato di una connessione ad internet. Grazie alle piattaforme di cloud storage è possibile sincronizzare tutti i propri file in un unico posto per modificarli, aggiornali e scaricarli in qualsiasi momento, senza il rischio di perderli o dimenticarli altrove.

La rivoluzione è di portata davvero ampia non solo per i singoli individui ma anche e soprattutto per professionisti, società e imprese, che hanno a disposizione un enorme potenziale da sfruttare.

Ecco perché negli ultimi anni sono nate diverse piattaforme per professionisti che si basano proprio sul cloud computing. Una di queste è iContenzioso, un software pensato appositamente per commercialisti e avvocati e finalizzato ad una gestione ottimale dei procedimenti di Contenzioso Tributario.

Si tratta infatti di procedimenti molto lunghi, fatti di una moltitudine di documenti da presentare e di scadenze da ricordare: non è impossibile quindi immaginare le difficoltà che possono incontrare professionisti e imprese nella gestione di numerose pratiche.

COME UN SOFTWARE GESTIONALE CLOUD BASED PUÒ AIUTARTI NEL TUO LAVORO

iContenzioso si propone di semplificare il lavoro quotidiano di commerciasti e avvocati con una serie di strumenti pensati proprio per la gestione e l’archiviazione di pratiche di Contenzioso Tributario. iContenzioso è una piattaforma cloud based che offre uno spazio di archiviazione illimitato e permette di condividere pratiche e documenti tra tutti i membri di uno studio, assegnando le attività ai diversi collaboratori e seguendo i progressi con una timeline interattiva.

Un software gestionale in cloud, inoltre, offre altri numerosi vantaggi, come la sicurezza di avere sempre la versione aggiornata della piattaforma. Sfruttando la tecnologia cloud, infatti, non è necessario istallare iContenzioso su PC o MAC, ma basta una connessione internet per accedere alla piattaforma da qualsiasi dispositivo.

iContenzioso inoltre si comporta come un vero e proprio assistente virtuale: ricorda le scadenze tramite alert via mail e produce automaticamente documenti come la Nota d’Iscrizione a Ruolo. Il tutto con la massima sicurezza: i documenti e i dati sensibili contenuti nelle pratiche dei clienti sono protetti da una connessione HTTPS, dal certificato SSL e da continui backup automatici.

Infine, nella piattaforma sono integrati tutti gli strumenti necessari a semplificare il lavoro di commercialisti e avvocati (che siano liberi professionisti o studi professionali non è importante, iContenzioso ha una versione dedicata ad ogni esigenza), nonché tutte le funzionalità utile per ricostruire in pochissimo tempo tutta la “storia” di un cliente.

Se sei un professionista del settore e sei incuriosito dalle funzionalità di questa piattaforma, provala: su iContenzioso puoi scaricare una demo gratuita di 30 giorni.


Have your say